MIM | Cod. Mecc. VAIC86700Q | T. 0331 201464 | VAIC86700Q@ISTRUZIONE.IT

Modulistica Famiglie da consegnare il primo giorno di scuola

Elenco documentazione Famiglie alunni iscritti alle classi prime o nuovi iscritti al Comprensivo Dante Alighieri

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

📄 Comunicazione alle famiglie – Documentazione classi prime e nuovi iscritti

Si comunica a tutte le famiglie degli alunni iscritti alle classi prime o nuovi iscritti dell’Istituto Comprensivo Dante Alighieri che, in occasione del rientro a scuola dei discenti, è necessario provvedere a:

  • scaricare i moduli elencati di seguito;
  • compilarli integralmente;
  • inserirli in una busta trasparente;
  • consegnarli ai propri figli, che provvederanno a portarli a scuola il primo giorno di lezione.

Si precisa che il Modello di uscita autonoma degli alunni dovrà essere compilato solo ed esclusivamente nel caso in cui lo studente frequenti la Scuola Secondaria di Primo Grado.

📌 Documenti da compilare e/o consegnare

  • Patto Educativo di Corresponsabilitàda firmare e consegnare
  • Informativa Privacy e Foto/Videoda firmare e consegnare
  • Regolamento di Istituto e PTOFda consultare per presa visione; in allegato è presente il documento da firmare per attestare la presa visione
  • 1 Fototessera recenteda consegnare con nome dell’alunno scritto sul retro
  • Modello uscita autonoma alunni – Scuola Secondaria di Primo GradoIMPORTANTE: da firmare e consegnare
  • Informativa utilizzo Google Workspace e trattamento dati personalida firmare e consegnare
  • Procedure Famiglie – Utilizzo Registro Elettronico Axiosda firmare e consegnare
  • Autorizzazione partecipazione ad uscite scolastiche sul territorioda firmare e consegnare
  • Atto di delega per il ritiro dell’alunnoda firmare e consegnare solo se necessario

🌐 Dove reperire la documentazione

Tutta la documentazione è allegata alla presente comunicazione oppure è liberamente scaricabile dal sito della scuola, sezione:

Area Genitori – Modulistica Famiglie – MODULI PRESA VISIONE OBBLIGATORIA FAMIGLIE

Scadenze e controlli

La documentazione relativa al Modello uscita autonoma alunni – Scuola Secondaria di Primo Grado dovrà essere consegnata INDEROGABILMENTE il primo giorno di scuola (10/09/2027).

Il controllo della documentazione sarà effettuato dai docenti. Il docente dell’ultima ora della Scuola Secondaria di Primo Grado verificherà esclusivamente la corretta e completa compilazione del Modello di uscita autonoma, condizione necessaria per autorizzare l’uscita autonoma dell’alunno.

👨‍👩‍👧 Alunni già frequentanti

Si comunica ai genitori degli alunni già frequentanti l’Istituto che rimangono validi i documenti già presentati, salvo nuove autorizzazioni che dovranno essere consegnate ai coordinatori di classe.

🏫 Disponibilità dei moduli cartacei

In caso di necessità, i moduli sono disponibili presso la bidelleria della Scuola Orlandi.

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati