Oggetto: convocazione di un’assemblea sindacale, del personale delle istituzioni scolastiche della Lombardia,
ai sensi dell’art. 31 del CCNL 2019-2021, che si terrà in data 21/05/2026 e si svolgerà nelle prime tre ore di
servizio coincidenti con l’inizio delle attività didattiche, dalle ore 08:00 alle ore 11:00, attraverso la piattaforma
telematica denominata “Microsoft Teams”.
La scrivente Organizzazione Sindacale ANIEF convoca un’assemblea sindacale per tutto il personale docente,
educativo e ATA a tempo determinato e indeterminato degli istituti scolastici della Lombardia.
L’assemblea sarà svolta in maniera telematica, attraverso piattaforma web, presieduta da Marcello Pacifico,
Presidente Nazionale ANIEF e da Livio Gaetano Fidone, Presidente Regionale ANIEF Lombardia.
Punti all’ordine del giorno:
1. Ipotesi CCNL 2025/2027 – parte economica;
2. CCNL 2022-2024 (Controllo cedolini, arretrati e aumenti);
3. CCNI Distribuzione Economie a.s. 2022/2023 e 2023/2024;
4. Campagna screening #nonuneurodimeno (Diritti negati);
5. Pensioni e riscatto agevolato della Laurea;
6. Piattaforma sindacale ANIEF CCNL 2025-2027 – parte normativa.
P.zza Don Bosco n.1/b – 90143 Palermo mail sn.urs@anief.net Pec sn.urs@pec.anief.net
tel. 091.7098360 fax + 39 0915640995
Il personale interessato, per poter partecipare, dovrà cliccare al seguente link: https://anief.org/as/UJV9 e
seguire le istruzioni presenti all’interno della pagina.
La presente convocazione ha valore di richiesta di indizione di assemblea; di informazione ai lavoratori attraverso
gli strumenti telematici e di affissione all’albo sindacale on line ovvero in apposita sezione del sito dell’istituzione
scolastica.
Si richiede di allegare la presente convocazione alla comunicazione/circolare destinata al personale interessato.
Cordiali saluti.
Personale scolastico
Docente