Nel nostro Istituto è presente una macchina per il taglio laser che permette di tagliare e incidere materiali diversi quali carta, cartone, feltro, legno e sughero. Durante il percorso di studi gli alunni imparano ad utilizzare software per la realizzazione di disegni in grafica vettoriale che possono essere letti dalla macchina. Il percorso porta gli studenti a prendere dimestichezza con tali software e a progettare e realizzare svariati oggetti, come, ad esempio, biglietti di auguri intagliati, decorazioni in legno o feltro, targhe decorative, scatole da assemblare e qualsiasi cosa venga suggerita dalla loro fantasia.

Obiettivi formativi e competenze attese: Apprendere i rudimenti del disegno vettoriale.