Gli alunni che lo desiderino possono praticare sport di squadra, come il calcetto o la pallavolo, anche in orario extrascolastico sia per divertimento che per migliorare le loro prestazioni e fortificarsi, iscrivendosi gratuitamente al Centro Sportivo di Istituto, coordinato e gestito dai docenti interni di Educazione Fisica. Per rendere più coinvolgenti questi incontri sportivi vengono organizzati tornei interni e si partecipa ai Giochi della Gioventù. Ogni anno le nostre squadre raggiungono risultati eccellenti e spesso raggiungono la fase di competizione nazionale.

Obiettivi formativi e competenze attese: Migliorare la conoscenza di sé e la gestione del proprio corpo. Accrescere lo spirito di collaborazione e di socializzazione. Avvicinare gli alunni alla pratica di diverse discipline sportive.