Ai ragazzi delle classi terze la scuola Media Orlandi offre l’opportunità di conseguire la Certificazione Internazionale per la lingua inglese, affidando ai docenti interni il compito di preparare gli studenti all’esame di fine corso. L’Ente certificatore prescelto è il Trinity College di Londra i cui esami, articolati in diversi livelli, dall’elementare all’avanzato, valutano le competenze linguistiche orali secondo i parametri del Quadro di riferimento europeo per le lingue. La registrazione del nostro istituto come Centro Trinity offre la possibilità di organizzare, con tariffe preferenziali, una sessione di esami orali per gli studenti che frequentano i laboratori opzionali pomeridiani per la certificazione in lingua inglese.