Le attività si svolgono in collaborazione con la Società di pallamano e l’associazione VIRTUS CASSANO 92; non comportano oneri aggiuntivi per le famiglie e comprendono interventi in orario scolastico presso la palestra della scuola durante le ore di educazione fisica nel periodo ottobre/febbraio e interventi in orario extrascolastico nel periodo settembre/ottobre presso il Palazzetto Tacca o in altre palestre comunali. Gli insegnanti incaricati dei corsi sono tecnici qualificati CONI-FIGH e/o insegnanti ISEF che operano presso i Centri C.O.N.I. giovanili di Avviamento allo sport delle due associazioni aderenti al progetto. Al termine dell’attività, tali tecnici in collaborazione con gli insegnanti di educazione fisica della scuola organizzano tornei interni o partecipano ai Giochi sportivi studenteschi (Giochi della gioventù).

Obiettivi formativi e competenze attese: Avviare gli studenti allo sport, con particolare attenzione allo sviluppo della conoscenza della pallamano.